Garlasco Gay

92f98589be1f006d307544722e853f7b.jpg

Dramma estivo, e inevitabile gossip. Povera Chiara.

Già, Chiara. Ma questa ragazza così dolce, semplice e senza scheletri nell’armadio cosa può aver mai fatto per scatenare le ire del pelide assassino? Se per un attimo proviamo ad escludere il cosidetto delitto passionale (anche se di passione in un omicidio ci vedo ben poco) cosa resta? L’interesse è ovvio. E chi avrebbe avuto interesse a far tacere Chiara? forse, e dico forse, chi non voleva che lei rivelasse qualcosa di cui era venuta a conoscenza.

Ora, escludendo le sorelle Cappa che non sembrano aver molto di segreto anzi credo che il desiderio di primeggiare abbia fatto far loro passi azzardati, resta il povero Alberto. E sinceramente il bocconiano non dà l’idea classica dell’assassino ma dobbiamo per forza di cose ammettere che ci sono incongruenze allarmanti, forse non sufficienti per incolparlo ma nemmeno così blande da farci dormir sonni tranquilli.

Alberto non trascorre le notti con la persona che dovrebbe amare e desiderare, a vent’anni, in piena estate, coi genitori fuori dalle scatole.. gli ormoni battono qualsiasi tesi o impegno che anche il più volenteroso degli studenti possa avere. Alberto non desidera darle il buongiorno e solo alle 13 si decide a vedere che fine ha fatto la ragazzina che ama e che è sempre e comuqnue sola (ricordiamolo) in una villa che in estate fa gola a ladri e gentaglia. Alberto ha anche un amico però, di cui non si parla molto. Si sentono mille volte, una simbiosi che si ihterrompe proprio la mattina in cui Chiara muore perchè L’amico parte.mattina in cui Alberto ha le scarpe pulite.

Se Chiara avesse capito…o pensato di capire qualcosa? e se la carriera del promettente ragazzo avrebbe potuto esser interrotta da rivelazioni che avrebbero macchiato il suo curriculum vitae e la sua immagine per sempre?

 Temo ai posteri, più che ai magistrati ..l’ardua sentenza.

spero solo di non vedere un Porta a Porta con ospiti la Franzoni e Stasi!!!

Garlasco Gayultima modifica: 2007-09-18T15:30:00+02:00da gnozi.gnozi
Reposta per primo quest’articolo